Benvenuti nel blog di San Quirico Calcio !!!

lunedì 14 aprile 2014

A.s.d San Quirico - Marola= 0 – 1

Grazie lo stesso, Ragazzi !

Reti : 58° Maruzzo (MA)

Grazie lo stesso,ci abbiamo provato ,almeno il pareggio lo meritavamo ,ma la fortuna non ci ha aiutato. Si vedeva da subito che solo un episodio avrebbe potuto sbloccare il risultato, l’unico errore lo abbiamo pagato ,ma probabilmente se dopo un minuto l’ arbitro avesse visto il rigore per noi forse le cose avrebbero potuto andare in modo diverso. E’ il primo minuto,lancio lungo per Zini , il portiere è in anticipo e afferra la palla , ma la controlla male e gli sfugge , Zini si avventa sulla stessa ma viene sbilanciato dal portiere stesso e finisce a terra a due metri dalla porta spalancata. L’ arbitro e’ impreparato nella circostanza , non e’ in posizione buona per giudicare coperto da un paio di giocatori e lascia proseguire. Inutili le proteste ,ma e’ un episodio che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. Il resto e’ un incontro molto tattico , giocato molto a centrocampo ,con difese molto solide e precise , che concedono poco e non si preoccupano di mandare palloni in tribuna se necessario. Gli ospiti sono pericolosi sui calci da fermo, che scodellano con precisione nella nostra area alla ricerca dell’ inzuccata vincente , che pero’ non riescono a trovare anche grazie alla nostra attenta difesa ricondotta nell’ occasione dall’epico Bassanese ,con Gaigher S. , Albertini e Crocco G. ,e al supporto di tutta la squadra che in queste occasioni torna a dar man forte. Certo sui palloni alti l’assenza di Cristoffori pesa , ma ci difendiamo bene , anche se qualche mischia diventa pericolosa. Del Gaudio per gli ospiti calamita ogni pallone e dai suoi piedi partono tutte le azioni,anche se un ottimo Albertini e i raddoppi costanti lo limitano notevolmente. Il primo tempo non propone alla fine grossi spunti di cronaca, i due portieri sono poco impegnati, e le intuizioni di Miste’ e Perin non forniscono palloni buoni per Zini, mentre per gli ospiti Bussi è il più attivo. La ripresa inizia sugli stessi ritmi,c’e’ un po’ più di 
pressione del Marola , ma senza grande pericolosità. Proviamo a sfruttare le fasce con più intensità , ma i nostri traversoni vengono costantemente sventati dalla difesa ospite , Rocchetti e Sbabo sono costantemente alla caccia di palloni , Acerbi ci prova ma non trova spazzi sull’ esterno. Mister Rinaldi cambia inserendo Colla per Acerbi, ma dopo un paio di minuti gli ospiti passano. L’ arbitro fischia un fallo di mano a Sbabo poco fuori area e sul successivo traversone Maruzzo di testa lasciato troppo solo infila Massignani . Difficile dire se la posizione del giocatore ospite fosse o non fosse regolare ,come in tutte le punizioni laterali dove il movimento dei giocatori che rientrano dal fuorigioco e quelli che vanno verso la porta è sempre al limite. L’ arbitro comunque convalida e ci troviamo sotto. Entra Cailotto per Rocchetti ,cerchiamo di reagire dando linfa e vivacità , ma non siamo ne fortunati ne precisi: Zini su punizione di Perin non riesce a girare a rete da pochi passi colpendo di stinco e mandando a lato , lo stesso Perin qualche minuto dopo colpisce di testa il palo alla destra di Zanzarin , mentre Mistè su punizione calcia a lato di poco. Bussi prova a replicare in contropiede ma un grande intervento di Bassanese gli respinge il tiro, ora la partita è più viva ,insistiamo ma la precisione cala , gli ospiti rallentano i ritmi , noi ci mettiamo il cuore ma non troviamo la giocata giusta. Del Gaudio su punizione impegna Massignani che si distende sulla sinistra e devia in angolo ,entra anche Bevilacqua negli ultimi minuti , ma il risultato non cambia . Vincono gli ospiti che consolidano il loro secondo posto, a noi resta l’ amarezza per il risultato , ma la consapevolezza di avercela giocata , era un incontro difficile ,ma lo abbiamo affrontato con testa e voglia , peccato non aver raccolto niente. Bravi comunque ,essere quì a giocarci la qualificazione ai play off al primo anno a due giornate dalla fine è una cosa che avremmo firmato ad inizio stagione ,ora restano due partite , proviamoci fino alla Fine . 
Un grazie particolare lo dobbiamo fare al nostro pubblico che ci ha sempre sostenuto ( e “criticato” ) per tutto questo campionato , e che anche ieri ha riempito numeroso gli spalti di San Quirico .Grazie, è per noi è la conferma che stiamo lavorando bene, e anche dai vostri giudizi prendiamo spunto per provare a migliorare ancora. FINO ALLA FINE FORZA SAN QUIRICO.









Nessun commento:

Posta un commento